Volley A3, l’Avimecc Modica si arrende contro la Rinascita Lagonegro
di RedazioneSport27 Gennaio 2025 - 08:36
L’Avimecc Modica subisce una sconfitta per 3-1 contro la Rinascita Lagonegro: la squadra lucana ha mostrato maggiore determinazione rispetto ai biancoazzurri di Enzo Distefano, che hanno offerto una prestazione altalenante.
Iniziale equilibrio
Nel primo set Modica ha avuto un buon avvio riuscendo a rimanere in scia agli avversari fino all’8-7, ma successivamente Lagonegro ha preso il controllo del gioco, accumulando un vantaggio significativo (16-10). Nonostante i tentativi di coach Distefano di rimescolare le carte, Lagonegro ha chiuso il set con un netto 25-15. Nel secondo set Modica ha mostrato una reazione positiva grazie a Barretta, Chillemi e Padura Diaz, portandosi avanti 5-8. Così i modicani hanno mantenuto il vantaggio e hanno chiuso la frazione 22-25, riportando la partita in parità.
Si chiudono i conti
Il terzo set è stato equilibrato fino alla metà (16-15), ma Lagonegro, spinta da Cantagalli e Panciocco, ha allungato il vantaggio e successivamente ha chiuso il set 25-19, assicurandosi almeno un punto. Nel quarto set Modica è uscita completamente dalla partita, subendo un pesante parziale iniziale di 8-1. Lagonegro ha gestito il vantaggio con sicurezza, mantenendo gli avversari a distanza e chiudendo il set 25-18.
Il tabellino
Rinascita Lagonegro: Panciocco 18, Pegoraro 9, Cantagalli 24, Tognoni 6, Fioretti,
Amenante 11, Sperotto 1, Focosi 4, Fortunato (L1), n.e: Vindice (L2), Cosentino, Franza,
Bonacchi, Parrini. All. Waldo Kantor
Avimecc Modica: Barretta 16, Raso, Capelli 4, Putini, Chillemi 15, Cipolloni Save, Buzzi 4,
Matani 5, Padura Diaz 15, Nastasi (L1), n.e. Tomasi, Italia, Bartoli. All. Enzo Distefano; Ass.
Manuel Benassi.
Arbitri: Davide Morgillo e Enrico Autuori