Ultimata la ricostruzione del Trapani a stagione ancora in corso, con i colpi di fine mercato
di RedazioneCalcio04 Febbraio 2025 - 14:06
Ieri si è chiusa la sessione invernale di calciomercato e il Trapani ha definito gli ultimi movimenti per rafforzare la propria rosa in vista della seconda parte della stagione di serie C, secondo quanto voluto dal presidente Valerio Antonini, che punta alla promozione in B. Nell’ultimo mese il club granata ha messo a segno diversi colpi, stravolgendo il volto della squadra rispetto all’inizio del campionato, e affidando nelle mani del nuovo tecnico Vincenzo Torrente una rosa rivoluzionata. L’ultimo colpo è stato assestato proprio in chiusura di trattative, con l’arrivo del portiere Davide Barosi, classe 2000, in prestito secco dall’Ascoli, società che ne detiene il cartellino.
Esperienza tra i pali
L’estremo difensore, che in questa stagione ha vestito la maglia del Giugliano, vanta un’esperienza di oltre 120 presenze in Serie C e ha anche esordito in Serie B con l’Ascoli nella stagione 2023/2024, disputando tre incontri. Con il suo arrivo la società granata supplisce alla partenza già annunciata di Seculin, che ha difeso la porta trapanese nela prima parte della stagione, mentre è stato rispedito al mittente pure l’altro portiere giunto in estate, Andrea D’Aniello, tornato al Sorrento.
Risoluzione consensuale
Un altro movimento in uscita dell’ultimo minuto riguarda Jacopo Gelli, con cui il Trapani ha trovato un accordo per la risoluzione consensuale del contratto. Il difensore era arrivato a gennaio 2024 e ha collezionato 21 presenze in maglia granata.
Kanoute saluta Trapani
Infine lascia il Trapani anche Mamadou Kanoute, per trasferirsi al Perugia con la formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto. L’attaccante senegalese ha disputato 24 partite tra campionato e Coppa Italia, segnando cinque gol, e nel primo scorcio di campionato era stato uno tra i protagonisti tra le file dei granata, salvo poi eclissarsi.
(foto Fc Trapani 1905)