Atletica leggera

La siciliana Elisa Valenti migliore promessa del salto in lungo ai campionati tricolore juniores

La Sicilia festeggia un bel successo ai Campionati Italiani Juniores e Promesse Indoor 2025 di Ancona grazie all’eccezionale impresa di Elisa Valenti. La giovane saltatrice siracusana ha conquistato il titolo italiano nel salto in lungo juniores, realizzando il suo personal best di 6,06 metri. Un risultato straordinario che non solo le ha permesso di salire sul gradino più alto del podio, ma che rappresenta anche un segnale importante per il suo futuro nella disciplina.

Impegno costante

Il successo della diciassettenne Valenti è frutto di anni di lavoro e dedizione, un impegno che l’ha portata a migliorarsi costantemente: “Al primo anno di categoria Elisa Valenti conclude i campionati italiani indoor Juniores con il titolo di campionessa italiana nel Salto in Lungo con il PB di 6.06, misura che fa ben sperare per la stagione outdoor – recita il post dell’Asd Atletica Siracusa – Lavoro, impegno e dedizione al fianco del tecnico Giuseppe Maiori, in questi anni, hanno portato la nostra Elisa al raggiungimento di questo fantastico traguardo, seguiranno tanti altri momenti in cui ci terrai incollati allo schermo Eli, continua cosi!!”.

Le altre medaglie siciliane

Ma la spedizione siciliana non si è fermata all’oro di Valenti. Andrea Magnano, altro talento siracusano tesserato per la Milone Siracusa, ha conquistato la medaglia di bronzo nel salto in alto promesse, migliorando il suo record personale con un salto da 2,12 metri. A completare il bottino siciliano è arrivata anche una medaglia d’argento nella corsa: Giorgia Prazza, fondista di Solarino in gara per il Cus Catania, ha chiuso la finale dei 1500 metri juniores in 4’46”45, dimostrando grande maturità tattica.

Share
Published by
Redazione