[IL VIDEO] Ecco il suono del motore della nuova Ferrari di Hamilton e Leclerc

di Redazione

A meno di due settimane dalla presentazione ufficiale della nuova SF-25, la Scuderia Ferrari ha condiviso uno dei momenti più attesi della pre-season: il primo avviamento del motore. Il “fire-up” è un rito simbolico che segna l’inizio della stagione e, come da tradizione, è stato pubblicato sui canali social del team, permettendo ai tifosi di ascoltare in anteprima il suono della power unit che spingerà Charles Leclerc e Lewis Hamilton nel 2025.

Grande attesa

E c’è grande attesa per l’evento principale previsto per lo svelamento della SF-25 si terrà il 18 febbraio a Londra, nell’ambito dell’evento F1 75 Live, presso la O2 Arena. Sarà un’occasione speciale, perché per la prima volta tutti i team parteciperanno a un’unica presentazione collettiva delle nuove auto che prenderanno parte al Mondiale. Durante lo show, trasmesso in diretta sui canali ufficiali di Formula 1 e dalle emittenti che detengono i diritti televisivi, verranno svelate la livrea e le specifiche tecniche della nuova monoposto.

Conto alla rovescia

Il giorno successivo, il 19 febbraio, la SF-25 farà il suo debutto in pista a Fiorano per il tradizionale shakedown, un primo test utile per verificare il corretto funzionamento della vettura. Dopo il debutto la Ferrari si concentrerà sui test ufficiali in Bahrain dal 26 al 28 febbraio, un momento cruciale per mettere a punto le ultime regolazioni prima dell’inizio del campionato mondiale, che prenderà il via con il Gran Premio d’Australia dal 14 al 16 marzo.

(fioto e video Scuderia Ferrari Hp)