Tennistavolo A1, terzo successo di fila per la Top Spin Messina
Altri sport13 Febbraio 2025 - 15:43
Terza affermazione consecutiva per la Top Spin Messina WatchesTogether, che al PalaLaganà di Montepiselli ha superato 4-1 l’Alfa Food Bagnolese, nella gara valida per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie A1 maschile di tennistavolo. Un successo importante, che vale il quarto posto solitario in classifica alla squadra del presidente Giorgio Quartuccio.
Affermazione d’autorità
Il singolare d’apertura vede l’affermazione di Vladislav Ursu, a causa del ritiro dopo i primi due punti, per un problema fisico, di Jordy Piccolin. Quindi Tommaso Giovannetti ha battuto Francisco Sanchi per 3-2, rendendosi protagonista di una vittoria spettacolare. A seguire, tra Niagol Stoyanov e Damien Provost ha prevalso il francese per 3-1, consentendo alla Bagnolese di accorciare le distanze. Dato il forfait di Piccolin però non si è disputato il previsto confronto con Tommaso Giovannetti, che vince a tavolino. Sul 3-1 per la Top Spin torna in campo Vladislav Ursu, opposto a Damien Provost: il giocatore messinese vince 3-0, e regala la vittoria ai suoi.
In zona playoff
Bottino pieno dunque per i ragazzi allenati da Wang Hong Liang, che salgono a quota 10 in classifica, balzando al quarto posto solitario, l’ultimo utile in chiave playoff, scrollandosi di dosso la compagnia della Bagnolese. Mercoledì prossimo, 19 febbraio, alle 18.30, la Top Spin Messina WatchesTogether tornerà a giocare in casa per ricevere la visita della capolista Apuania Carrara.
(foto di Vincenzo Nicita Mauro)