Uae Tour 2025, Joshua Tarling vince la cronometro e indossa la maglia rossa

di Redazione

Joshua Tarling ha vinto la seconda tappa dell’UAE Tour 2025, imponendosi nella cronometro individuale di 12,2 km a Hudayriyat Island con il tempo di 12’55” e una media record di 56,671 km/h. Con questa vittoria il britannico della Ineos Grenadiers ha indossato la Maglia Rossa, simbolo del leader della classifica generale.

Il favorito Pogacar è terzo

Tarling ha battuto lo svizzero Stefan Bissegger di 13 secondi, mentre il grande favorito per la vittoria finale Tadej Pogacar ha chiuso terzo con un ritardo di 18 secondi. Tra gli altri principali uomini di classifica, Pello Bilbao ha terminato a 39 secondi, Giulio Ciccone a 42 secondi, Carlos Rodriguez a 43 secondi, mentre il campione in carica Lennert Van Eetvelt ha accumulato un ritardo di 46 secondi. Più attardato Jonathan Milan, ex leader della generale, che ha chiuso a 1’13”.

Domani sarà dura

“Avevo bisogno di ritrovare fiducia dopo la scorsa stagione – ha detto Traling a fine tappa – È emozionante essere qui e vincere. Ho fatto il mio primo ritiro in quota per prepararmi a questa cronometro e sapevo di avere una buona chance su un percorso pianeggiante. Domani sarà dura contro scalatori come Pogacar e Rodriguez, ma lotterò per mantenere la maglia il più a lungo possibile“.

La tappa di domani

Arrivano le salite

La terza tappa, la Ras Al Khaimah-Jebel Jais, rappresenterà la prima grande sfida per gli scalatori e sarà un banco di prova cruciale per Tarling, che dovrà difendersi dagli attacchi di Pogacar e degli altri favoriti per la classifica generale.

(foto credits: Sprint Cycling Agency)