Avimecc Modica, testa alle ultime gare della regular season prima dei play off
Sport22 Febbraio 2025 - 08:42
L’Avimecc Modica continua gli allenamenti in vista delle ultime due sfide della Regular Season del campionato di Serie A3 di pallavolo. Nonostante la pausa per la Final Four di Coppa Italia, i biancoazzurri di coach Enzo Distefano mantengono alto il ritmo di lavoro al “PalaRizza”. I “Galletti” hanno sostenuto una doppia seduta di allenamento prima della pausa programmata nel fine settimana. Lo staff tecnico, in accordo con la società, ha infatti deciso di concedere tre giorni di riposo alla squadra per permettere agli atleti di recuperare energie fisiche e mentali e trascorrere del tempo con le famiglie.
Gli allenamenti riprenderanno lunedì, con il focus rivolto all’ultima gara casalinga della Regular Season contro la capolista Sorrento.
Enzo Distefano analizza il percorso dell’Avimecc Modica
A fare il punto sulla situazione è il tecnico Enzo Distefano: “A Castellana non siamo riusciti a replicare le prestazioni offerte contro Campobasso e Sabaudia. Abbiamo affrontato una squadra molto motivata, con un approccio migliore del nostro, che ha mantenuto il controllo del match per tutti e tre i set, meritando la vittoria. Ora ci prepariamo al finale di stagione con due sfide impegnative: Sorrento in casa e Gioia del Colle in trasferta. Dopo la vittoria su Sabaudia abbiamo conquistato matematicamente i playoff e queste ultime due partite saranno un banco di prova importante. Affronteremo due squadre costruite per il salto di categoria, quindi giocheremo senza pressioni, cercando di cogliere spunti utili in vista della fase decisiva della stagione.”
“Abbiamo deciso di concedere ai ragazzi tre giorni di riposo per arrivare al finale di stagione nelle migliori condizioni fisiche e mentali. Ogni giocatore sarà fondamentale per affrontare al meglio la sfida dei playoff e vogliamo essere pronti al massimo delle nostre possibilità”, ha concluso il coach.