Sarà un weekend con tanti impegni per i nuotatori siciliani, oltre al Trofeo Fin Sicilia per gli esordienti B e A a Paternò a Messina gareggeranno i fondisti per il campionato regionale primaverile di Fondo, impegnata fuori Sicilia l’UniMe al Meeting del Titano in San Marino. Proprio nella piscina di casa dell’Unime andrà in scena la manifestazione di fondo che vedrà impegnati, nella giornata unica di domenica 23 febbraio, i migliori fondisti siciliani sulle distanze di 3km per i Ragazzi e 5 km per Juniores e categoria Seniores/Cadetti accorpata.
La manifestazione oltre ad assegnare i titoli regionali ai singoli atleti e la coppa alla società vincitrice, seguendo il punteggio 13 punti al primo, 11 al secondo a scalare fino ad 1 al dodicesimo, sarà utile agli atleti siciliani per realizzare un tempo buono per rientrare nelle graduatorie nazionali per il campionato italiano di categoria dall’11 al 12 aprile a Riccione.
Ci saranno tempi massimi sia nei 3 km che nei 5 km sia maschili che femminili, in tutte le gare in programma si nuoterà in due per corsia. Si inizia la mattina con le serie da 3000 metri e si chiuderà il pomeriggio con i 5000 metri. Questi gli atleti iscritti.
Il programma aggiornato vede alle ore 10 la prima serie dei 3000 femminili, alle ore 11 la seconda serie dei 3000 maschili, alle ore 12 la prima serie dei 5000 femminili e alle 13:30 la seconda serie dei 5000 maschili con alle ore 15 le premiazioni finali.