L’Ac Life Style Handball Erice doma Cassano Magnago ed è sempre capolista

di Redazione

L’Ac Life Style Handball Erice conquista una vittoria importante contro Cassano Magnago, consolidando il primato in classifica. Il match casalingo, inizialmente equilibrato per i primi tredici minuti (7-7), si è poi trasformato in un dominio per le siciliane, che hanno saputo sfruttare la loro intensità difensiva e il contropiede per prendere un vantaggio significativo prima dell’intervallo (17-9).

Decisivi sono stati i contributi di Gabriele Pessoa, Cristina Carbal Barbosa, Laeticia Ateba e Lucia Dalle Crode, che hanno trascinato la squadra con giocate di qualità. Nel secondo tempo, Cassano ha mostrato spirito combattivo, in particolare con Sofia Ghilardi, ma senza riuscire a impensierire le Arpie, che hanno gestito il vantaggio senza rischi, chiudendo sul punteggio finale di 28-20.

Ora testa alla Coppa Italia

Questa vittoria si aggiunge a un periodo positivo per Erice, che ha ottenuto quattro successi su quattro con Bruno Tronelli in panchina, mantenendo il primo posto in classifica con 34 punti, a +2 su Pontinia, e +4 su Salerno. “Sono molto contento dell’atteggiamento della squadra, che ha difeso con intensità e creato le condizioni per semplificare la partita – dice Tronelli – Aver tenuto Cassano a quota venti gol è un ottimo risultato. E’ una prova che conforta e ci consente di affrontare l’avventura della Coppa Italia nel miglior modo possibile”.

Ora, l’attenzione si sposta sulla Coppa Italia: le Arpie saranno impegnate nella Final Eight a Riccione, dove affronteranno Leno nei quarti di finale giovedì 27 febbraio alle 18. Successivamente, torneranno in campo per il campionato il 15 marzo, quando sfideranno in trasferta la Lions Sassari per l’ottava giornata del girone di ritorno.

Il tabellino

AC Life Style Handball Erice: Masson, Priolo, Bernabei 2, Eghianruwa 2, Coppola, Tarbuch 2, Losio 3, Cozzi 1, Benincasa, Dalle Crode 5, Di Prisco, Pessoa 4, Ateba 7, Pinto Pereira, Cabral Barbosa 2, Ramazzotti. All. Bruno Pedro Tronelli.

Cassano Magnago: Manfredini 1, Cobianchi 2, Gozzi, Laita 2, Zanallini, Trevisan, Macchi, Ponti 4, Ghilardi 9, Barbiosu 2, Taddeo, Bertolino, Milan. All. Davide Kolac

Arbitri: Manuele Michelangelo – Pietro Carlo Pollaci

(foto Handball Erice)