Rally, le storie di rinascita di Francesco Mannino e Rosario Terranova al via del Campionato auto storiche

di Redazione

Il Targa Racing Club, in collaborazione con CST Sport, inaugura la stagione agonistica 2025 con la partecipazione di Francesco Mannino e Rosario Terranova al Rally Vallate Aretine, prima tappa del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. L’equipaggio palermitano gareggerà su un’Opel GT 1900 di 2° Raggruppamento, nella competizione che si terrà tra venerdì 28 febbraio e sabato 1 marzo.

Storie di rinascita

Rosario Terranova, nato nel 1975 a Palermo, è noto sia per la sua carriera di attore in teatro, cinema e televisione – con partecipazioni a programmi Rai, Zelig, Maurizio Costanzo Show e serie come Don Matteo e Squadra Antimafia – sia per la sua passione per l’automobilismo. Soprannominato “NavigAttore”, ha ottenuto importanti successi nel mondo dei rally, tra cui la vittoria al Tindari Rally 2023 accanto al pluricampione Totò Riolo su Porsche Gruppo B. Tuttavia, nell’ottobre dello stesso anno, un arresto cardiaco ha messo in pausa la sua vita e carriera. Dopo un delicato intervento e un lungo percorso di riabilitazione, Terranova è pronto a tornare a gareggiare.

Dividerà l’abitacolo con Francesco Mannino, pilota di grande esperienza che ha vinto il Campionato Siciliano Rally Storici 2014 e ha conquistato titoli nazionali tra il 2021 e il 2023. Anche Mannino ha superato un grave problema di salute prima di ritornare alle corse. Terranova porterà in gara il messaggio del suo #correreperunbattito, simbolo di resilienza e voglia di vivere, ispirando chi affronta momenti difficili