La Trapani Shark mette fine all’amore mai sbocciato con Tibor Pleiss

di Redazione

Tibor Pleiss lascia la Trapani Shark e si trasferisce al Panathinaikos fino al termine della stagione. Il centro tedesco, arrivato in estate con grandi aspettative grazie ai suoi trascorsi in Eurolega, ha faticato a inserirsi nel sistema di coach Jasmin Repesa: in 18 partite di campionato ha registrato una media di 6.0 punti e 2.1 rimbalzi in 14.2 minuti a gara.

Durante la sua permanenza a Trapani, Pleiss ha contribuito al primato in classifica della squadra con 102 punti e 58 rimbalzi in 241 minuti totali. Tuttavia, nelle Final Eight di Coppa Italia era già stato escluso dalla rotazione.

Rinforzare il roster

Il direttore sportivo Valeriano D’Orta ha spiegato la decisione di lasciarlo partire: “Dinnanzi all’interesse del Panathinaikos, campione in carica dell’EuroLeague, abbiamo ritenuto giusto concedere a Tibor l’opportunità di tornare a giocare al massimo livello europeo”.

Intanto la Trapani Shark è già alla ricerca di un big per rinforzare il roster in vista della seconda metà di stagione. La squadra ha infatti subito un calo di rendimento, con cinque sconfitte nelle ultime nove partite, inclusa l’eliminazione al primo turno di Coppa Italia.

(foto Trapani Shark)