L’Avimecc Modica ospita la capolista Sorrento

di Nunzio Currenti

Ultima partita casalinga della stagione regolare per l’Avimecc Modica, che domenica alle 16:00 accoglierà al “PalaRizza” la capolista Romeo Sorrento. Un match dal grande fascino, in cui entrambe le squadre, già qualificate per i play-off, potranno misurare le proprie forze senza la pressione del risultato. L’Avimecc Modica si prepara dunque a due settimane cruciali, con l’obiettivo di arrivare ai play-off nella miglior condizione possibile e con la consapevolezza di poter giocare alla pari con le migliori squadre del campionato.

Sorrento ha già conquistato matematicamente il primo posto nel Girone Blu, mentre la formazione modicana ha ancora chance di migliorare la propria posizione in classifica. Coach Enzo Distefano si dice fiducioso: “Dopo una settimana di pausa e tre giorni di riposo, abbiamo recuperato alcuni atleti e siamo pronti per questa sfida impegnativa. Sorrento è una squadra di altissimo livello e, subito dopo, affronteremo la vicecapolista Gioia del Colle. Due partite difficili, ma vogliamo raccogliere più punti possibili in vista dei play-off.”

Tulone e Buzzi ex della partita

Sorrento dell’ex Tulone (il regista saccense giocò a Modica) arriva a Modica forte della recente vittoria nella Final Four di Coppa Italia, un risultato che conferma il valore della formazione campana. Tra i protagonisti del match ci sarà Daniele Buzzi, centrale dell’Avimecc Modica ed ex di turno, che conosce bene l’ambiente avversario: “Sarà una gara tosta, affrontiamo la squadra più forte del girone. Ma siamo motivati e vogliamo chiudere la regular season nel miglior modo possibile. Queste due partite contro Sorrento e Gioia del Colle saranno fondamentali per prepararci mentalmente e fisicamente ai play-off.”

La sfida si preannuncia entusiasmante, con entrambe le squadre pronte a dare spettacolo. La formazione modicana vuole sfruttare il fattore campo per regalare un’ultima gioia ai propri tifosi prima della fase decisiva della stagione. “Invito tutti i nostri sostenitori a riempire il ‘PalaRizza’ – conclude Buzzi – sarà un match emozionante e vogliamo sentirvi al nostro fianco.”