Champions League, l’Ekipe Orizzonte chiude il girone seconda dopo la sconfitta con il Sant Andreu
In evidenza02 Marzo 2025 - 09:24
L’Ekipe Orizzonte Catania perde contro Sant Andreu 12-8 nell’ultimo turno del girone D di Champions League, in una partita combattuta, giocata nella piscina di Nesima, nonostante entrambe le squadre fossero già qualificate ai quarti di finale. Le catanesi, prive di Chiara Tabani ma con Tania Di Mario in formazione, hanno lottato con determinazione ma si sono trovate sotto già dal primo quarto (3-1). Anche le successive due frazioni sono andate alle spagnole (3-2 e 2-1), mentre l’ultimo periodo si è chiuso in parità (4-4). Per l’Ekipe Orizzonte, doppiette di Bettini e Andrews, con Halligan, Jutte, Viacava e Gagliardi autrici di un gol ciascuna.
Le dichiarazioni di Bettini
A fine partita, Dafne Bettini ha analizzato la prestazione della squadra: “Non è stata certamente la stessa partita dell’andata e questo ci fa sorridere ma non troppo. Dopo la Coppa Italia volevamo rialzarci, cosa che in parte abbiamo fatto a Bogliasco in campionato, e credo che non abbiamo disputato una brutta partita. Abbiamo avuto qualche momento difficile e probabilmente abbiamo un po’ sentito il peso del punteggio quando ci siamo trovate sotto 5-1. Siamo consapevoli però di essere sulla strada giusta e, malgrado sapessimo che per conquistare il primato avremmo dovuto vincere la partita di oggi con sette gol di vantaggio, un successo contro il Sant Andreu avrebbe fatto molto bene al nostro umore. Abbiamo fatto tante cose positive così come ce ne sono state di negative e su queste lavoreremo”.
Il girone D si chiude con Sant Andreu al comando con 18 punti, seguito da Ekipe Orizzonte a 12, UVSE Ujpest a 6 e BVSC Zuglò a 0. Le prime due accedono ai quarti, il cui sorteggio è previsto per domani (3 marzo).
Il tabellino
Ekipe Orizzonte: Celona, Halligan 1, Jutte 1, Viacava 1, Giuffrida, Bettini 2, Andrews 2, Di Mario, Gagliardi 1, Hardy, Longo, Leone, Condorelli. All. Miceli
Sant Andreu: Trojan Jimenez, Anton I Boxaidera 1, Schuijt 1, Ruiz Barril A. , Farre Colomina, Perez Vivas, Cordobes Navarro, Munoz Blazquez, Crespi Barriga, Ruiz Barril E. , Palacio Linde, Camus Amoros, Terre Marti. All. Aznar Fernandez
(foto: MFSPORT.NET)