Ciclismo

Giovanni Visconti mette a disposizione la sua esperienza nelle nuove vesti di talent scout

Nuovo incarico per Giovanni Visconti, che intraprende la carriera di talent scout dopo essersi ritirato tre anni fa dal ciclismo agonistico. L’ex corridore siciliano è entrato a far parte del Team Jayco AlUla, nell’ambito del progetto GreenEDGE Cycling, con l’obiettivo di individuare e far crescere giovani promettenti da avviare verso il professionismo. Quindi il tre volte campione italiano metterà a disposizione tutta la sua esperienza, per fare crescere le nuove leve del ciclismo internazionale.

Un approccio nuovo

“Sono davvero orgoglioso di entrare a far parte della grande famiglia GreenEDGE Cycling – dice Visconti – Lavorerò all’interno del Pathway Project, per verificare sul campo le indicazioni che provengono dagli allenatori e dai data scientist. Il nostro obiettivo è conoscere i giovani talenti non solo dal punto di vista sportivo, ma anche sotto il profilo personale e familiare, tenendo conto anche dell’ambiente da cui provengono. Per questo motivo, una delle caratteristiche del mio lavoro di talent scout sarà un monitoraggio costante dell’atleta, che ci permetterà di conoscerlo al meglio”.

“Siamo molto lieti di avere Giovanni che si unisca al nostro team – aggiunge il general manager Brent Copeland – Abbiamo costruito un forte gruppo di lavoro focalizzato sul percorso di sviluppo e siamo fiduciosi che Giovanni porterà un nuovo approccio e una nuova prospettiva per accrescerne il valore. Come ex corridore, conosce i dettagli del ciclismo e quanto possa essere impegnativo il percorso verso l’alto. Vogliamo assicurarci che i giovani di talento ottengano le opportunità che meritano. È un progetto molto eccitante e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con Giovanni”.

Share
Published by
Redazione