Gara di Formula 2 annullata in Australia, rammarico per Gabriele Minì

di Redazione

La Feature Race di Formula 2 in Australia è stata cancellata a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Così Gabiele Minì è rimasto fermo ai box, come tutti gli altri piloti che avrebbero dovuto prendere parte alla gara. Per il siciliano però rimane il rammarico per non aver potuto sfruttare il grande potenziale mostrato sulla pista australiana, dove nelle qualifiche aveva conquistato la pole position, poi cancellata dai giudici di gara con la retrocessione di due posizioni sulla griglia di partenza, mentre nella Sprint Race Minì aveva colto un buon settimo posto in rimonta.

La Feature Race, prevista nella nottata italiana (le 11:30 ora locale), è stata inizialmente sospesa con bandiera rossa a causa della forte pioggia. Dopo un tentativo di ripresa, il continuo maltempo ha costretto gli organizzatori ad annullarla definitivamente per motivi di sicurezza.

Non essendo stati completati giri di gara, non verranno assegnati ulteriori punti ai piloti, ad eccezione di Victor Martins, che riceverà due punti per aver conquistato la pole position. Per Gabriele Minì invece rimane il bottino di tre punti messo a segno con il settimo posto nella Sprint, più il punto guadagnato per il giro veloce in gara.

Il CEO della Formula 2, Bruno Michel, ha espresso rammarico per i tifosi, i team e i piloti, ma ha sottolineato che la sicurezza è stata la priorità assoluta. Ha inoltre spiegato che i piloti stessi hanno confermato via radio la pericolosità delle condizioni della pista, rendendo inevitabile la cancellazione. Ora l’attenzione si sposta sul prossimo appuntamento del campionato, previsto in Bahrain dall’11 al 13 aprile.

(foto @prema_team)