L’Ekipe Orizzonte torna a volare in campionato, e ora può pensare alla Champions League

di Redazione

L’Ekipe Orizzonte ritorna alla vittoria battendo in trasferta la Pallanuoto Trieste per 12-9 nel posticipo della sedicesima giornata di Serie A1 femminile. Con questo successo, le catanesi tornano subito in testa alla classifica con 40 punti, dimostrandosi ancora una volta la squadra da battere.

Ultima frazione decisiva

Le ragazze allenate da Martina Miceli hanno iniziato bene la partita, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 3-2. Nei due quarti successivi, il match è rimasto in equilibrio con un doppio 3-3, ma nell’ultima frazione le catanesi hanno preso il controllo definitivo, imponendosi 3-1 e portando a casa i tre punti.

Protagonista assoluta della serata è stata Dafne Bettini, autrice di sei reti, seguita da Charlize Andrews con quattro marcature. Hanno contribuito al successo anche Gaia Gagliardi ed Erica Hardy, entrambe a segno con un gol. Tra le note positive, il ritorno in vasca di Aurora Condorelli e Chiara Tabani dopo i rispettivi infortuni.

Testa alla Champions League

A fine gara, proprio Chiara Tabani ha commentato la prestazione della squadra, sottolineando l’importanza del successo in un campo difficile come quello di Trieste. Pur riconoscendo alcuni errori, ha evidenziato l’unità del gruppo e l’utilità di questa partita in vista della prossima sfida internazionale.

Infatti l’attenzione dell’Ekipe Orizzonte ora si sposta sulla Champions League: sabato (22 marzo) le catanesi affronteranno il Ferencvaros nel quarto di finale d’andata alla piscina di Nesima, mentre il ritorno si giocherà a Budapest il 29 marzo. La squadra etnea si prepara ad affrontare questa sfida con determinazione, senza pressioni, ma con la voglia di dare il massimo.

(foto @ekipeorizzonte)