Presentata la nuova maglia tecnica che verrà regalata alla Marsala Marathon

di Elio Natale Coppola

Manca sempre meno all’arrivo del grande evento marsalese. Tra poco più di un mese si correrà la prima Marsala Marathon e l’organizzazione della Polisportiva Marsala Doc procede spedita e ricca di sorprese. La società lilibetana ha, recentemente, svelato quali saranno i regali che attendono tutti i partecipanti allo storico evento del 27 Aprile, tra i quali spicca una maglia tecnica di ultima generazione. Inoltre, da poco, infatti, è stato omologato il nuovo percorso con riconoscimento internazionale grazie alla certificazione da parte della World Athletics (ex IAAF). Gli organizzatori precisano che il percorso, completamente piatto, è l’ideale per chi volesse ritoccare il proprio record personale.

LA NUOVA MAGLIA TECNICA

polisportiva-marsala-doc-marathon-running-fidal-acerbis

La maglia tecnica Speedy di Acerbis offre comfort e resistenza grazie a un tessuto estremamente leggero (90GSM) e alla tecnologia avanzata per la gestione dell’umidità. Questa permette di mantenere asciutta la pelle, garantendo un’ottima ventilazione. Questa combinazione di materiali e tecnologie rende la Speedy una scelta eccellente per gli sportivi che cercano una maglia tecnica traspirante, leggera e adatta a sforzi prolungati. Questa maglia di ultima generazione, super-traspirante e di appena 90 grammi, verrà regalata a tutti i partecipanti sia della Maratona che della mezza.

Ma i regali non finiscono qui, perchè come da tradizione è previsto un ricco pacco gara a marchio Conad oltre alla bottiglia di vino, che non può mancare a Marsala, quest’anno targata Cantine Corvo.

IL PERCORSO

Il nuovo tracciato prevede partenza da via Colonnello Maltese (di fronte il monumento ai Mille), via lungomare Boeo, via capitano Falco, via lungomare Salinello, via Giacomo dell’Orto, innesto SP 21 per circa km. 2,5 fino all’ingresso per il lungomare dello Stagnone, fino al giro di boa posto al km 10,5. A quel punto percorso inverso con arrivo dove è già posta la partenza.

Per non farsi mancare nulla, la società di Filippo Struppa ha concesso uno spazio anche per i meno allenati che vogliono essere parte della festa. Infatti, sabato 26 aprile, si correrà la “Marsala Cuore a Core”, una gara non competitiva sui 3 km.

Per maggiori dettagli e per ricevere tutte le informazioni del caso, marsalamarathon