Serie C, crisi infinita per il Trapani che viene sconfitto anche dalla Cavese
Calcio22 Marzo 2025 - 19:34
Ancora una sconfitta per il Trapani, che stavolta viene battuto in trasferta dalla Cavese, nel match valido per la 33ª giornata di serie C. La partita, finita 2-1 per i padroni di casa campani, ha visto i granata passare in vantaggio nel secondo tempo, pur essendo rimasti in inferiorità numerica ad inizio gara. Poi però la Cavese è tornata sotto, prima pareggiando i conti, ed infine segnando il gol della vittoria sul finale di partita.
Perciò il Trapani rimane a quota 32 nella classifica del girone C, momentaneamente al tredicesimo posto, anche se la zona playoff si fa più lontana, con il decimo posto occupato proprio daqlla Cavese, che di punti invece ne ha 38.
La partita inizia con un palo clamoroso di Chiricò su punizione all’11’, mentre al 13’ il Trapani resta in dieci uomini per il rosso diretto a Liotti per fallo di reazione. La Cavese spinge con insistenza, sfiorando il vantaggio con Verde al 43’, ma il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa il Trapani trova il vantaggio al 50’ con un gran sinistro di Carraro da fuori area. La risposta della Cavese arriva immediata: al 57’ Fella devia sotto porta un colpo di testa di Diarrassouba e firma l’1-1. Il match resta combattuto, con occasioni da entrambe le parti. Al 76’, i padroni di casa restano anch’essi in dieci per l’espulsione di Piana, ma nonostante l’equilibrio numerico, la Cavese trova il gol vittoria all’89’: Chiricò serve un preciso cross sul secondo palo e Loreto insacca il 2-1.
Il tabellino
Cavese: Lamberti; Evangelisti, Piana, Saio, Vitale (58′ Diarrassouba), Sannipoli, Pezzella (82′ Barone), Fella (80′ Rizzo), Rossi (58′ Loreto), Chiricò, Verde (58’Sorrentino). A disposizione: Boffelli, Di Somma, Marranzino, Fornito, Peretti, Marchisano, Citarella. All. Maiuri.
Trapani: Ujkaj, Celiento, Sabatino, Silvestri, Liotti, Toscano, Carraro (79′ Hraiech), Segberg, Ciuferri (65′ Ciotti) , Anatriello, Piovanello (79′ Daka). A disposizione: Barosi, Salamone, Stensrud, Mulè, Verna, Zappella, Ruggiero, Ongaro, All. Torrente.
Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea. Assistenti: Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto e Nicola Di Meo di Nichelino. IV Ufficiale: Giuseppe Vingo di Pisa.
Reti: Carraro 51′, Fella 60′, Loreto 90′
Note: Ammoniti Vitale, Segberg, Chiricò, Barone. Espulsi: Liotti, Piana
(foto Fc Trapani 1905)