Gaspare Ganci eletto nel Consiglio regionale del Cip
Sport28 Marzo 2025 - 16:23
Si sono appena concluse, al campo di hockey Dusmet di Catania, le elezioni per scegliere tra atleti e tecnici, i rappresentanti del Consiglio regionale del Cip (Comitato italiano paralimpico) per il quadriennio 2025-2028. In quota tecnici, con 7 voti su 9, è stato eletto il professore Gaspare Ganci.
“Porterò la mia esperienza sportiva che inizia alla fine degli anni Ottanta con l’allora federazione italiana sport handicappati (FISHA) – commenta Ganci – in tutto il movimento sportivo siciliano. Sono certo che con la mia esperienza e le mie conoscenze tecniche contribuirò al raggiungimento degli obiettivi istituzionali del Cip Sicilia”.
Gaspare Ganci, direttore tecnico del settore paralimpico del Telimar, che comprende canottaggio, nuoto e atletica leggera, formatore, insegnante tecnico Fisdir di nuoto, atletica leggera e tennis tavolo, organizzatore di tornei internazionali. È stato docente per 20 anni all’Università degli Studi di Palermo e allenatore della nazionale italiana paralimpica di tennistavolo. Consigliere nazionale del Cip dal 2005 al 2012 e referente del settore Scuola dal 2005 al 2015. Componente della Commissione nazionale Scuola del Comitato italiano paralimpico.