L’Ortigia Siracusa non regge l’onda d’urto della Pallanuoto Trieste
In evidenza05 Aprile 2025 - 09:54
Nella penultima giornata di ritorno del campionato di Serie A1 maschile di pallanuoto, l’Ortigia Siracusa viene sconfitta dalla Pallanuoto Trieste per 15-10. Il match, disputato alla piscina “Bianchi” della città friulana, ha visto i padroni di casa ribaltare un inizio difficile, imponendosi con autorità nella seconda parte di gara.
L’Ortigia è partita con buon piglio, portandosi avanti grazie alle reti di La Rosa, Di Luciano e Kalaitzis, chiudendo il primo tempo sul 4-2. I siracusani hanno mostrato ordine e lucidità, approfittando anche di una bella giocata di Napolitano a fine parziale. Trieste ha però reagito con decisione nel secondo tempo, con Manzi protagonista di una doppietta che ha riequilibrato il punteggio. L’Ortigia, comunque, è riuscita a riportarsi avanti con le reti di Inaba e ancora Napolitano, chiudendo il tempo sul 7-6.
La svolta è arrivata nel terzo periodo, dove Trieste ha completamente cambiato marcia. Mladossich, Kujacic e Draskovic hanno guidato un parziale di 4-0 che ha ribaltato il match e spento le speranze ospiti. L’unico gol di Kalaitzis non è bastato per contenere l’ondata triestina, e Manzi ha messo a segno un’altra rete pesante proprio sulla sirena, portando i suoi sull’11-8.
Nell’ultima frazione, l’Ortigia ha provato a reagire con Giribaldi, ma i padroni di casa hanno continuato a macinare gioco, trovando altri tre gol con Marziali, Podgornik e ancora Draskovic, che ha fissato il risultato sul definitivo 15-10.
PALLANUOTO TRIESTE – ORTIGIA SIRACUSA 15-10 (2-4; 4-3; 5-1; 4-2)
PALLANUOTO TRIESTE: Lazovic, Podgornik 2, Petronio, Liprandi, Marziali 1, Sedlmayer, Manzi 3, Mezzarobba 2, Razzi, Draskovic 4, Kujacic 1, Mladossich 2, Oliva, F. Casavola. All. Mirarchi
ORTIGIA SIRACUSA: Tempesti, Cassia, Avakian, La Rosa 1, Di Luciano 1, Giribaldi 1, Kalaitzis 2, Carnesecchi, Campopiano 1, Inaba 2, Scordo, Napolitano 2, Ruggiero, Marangolo. All. Piccardo
Arbitri: Pinato e Ferrari
(foto @pallanuoto trieste)