Nuoto, Sport Club Erea e Kiran Club Nuoto trionfano al “I Memorial Cucinella”
Nuoto08 Aprile 2025 - 16:39
Nel fine settimana il Kiran Club di Caltagirone ha ospitato il 1° Trofeo che prende il nome dall’omonima società di nuoto ed era anche il primo Memorial Nicolò Cucinella, storico allenatore calatina scomparso a luglio 2020. In palio tante medaglie dagli Esordienti B agli Assoluti impegnati in tre sessioni dal sabato pomeriggio a tutta la giornata di domenica.
Individualmente una pioggia di medaglie assegnate con i nuotatori che sono saliti sul podio per anno tra gli Esordienti B ed A e i Ragazzi 14. Premiazione invece insieme le categorie Ragazze e Ragazzi I e II anno, infine premiati come categoria Assoluta unica i Juniores, Cadetti e Seniores.
Separate anche le classifiche generali con il Trofeo Kiran assegnato a chi ha collezionato più punti conteggiando tutte le categorie presenti. Il primo posto è andato alla società padrone di casa che chiude con 880 punti, grande piazzamento però per l’Aquos Swim che insegue a soli 20 punti e ha gareggiato praticamente con gli Esordienti, essendo i categorie tesserati nella Sport Club Erea, terzo poero per la Sicilia Nuoto che vince il duello per il gradito più basso del podio con la Water Sun. Nell’ordine poi Sun Club, Sport Club Erea, Aquarius, Io Club, e le squadre che non hanno presentato alcuna staffetta Dimarca Nuoto Gela, Mimmo Ferrito, Ita 12001 e Ortigia.
Il Memorial Nicolò Cucinella ha invece premiato la migliore società che ha raccolto punti con i categoria Ragazzi e gli Assoluti. Qui è stata una lotta serrata con la Sport Club Erea che chiude prima a 474 punti davanti a Water Sun Comiso 461 e Kiran Club 447. Più staccata al quarto posto la Sicilia Nuoto, seguita da Sun Club, Io Club, Mimmo Ferrito e Ita 12001.