Gabriele Minì scalpita per scendere in pista nel Gp del Bahrain di Formula 2

di Redazione

Gabriele Minì è pronto per scendere in pista nel Gran Premio del Bahrain, seconda prova del campionato mondiale di Formula 2, nel quale il giovane talento siciliano avrà modo di ribadire quanto di buono fatto vedere nell’esordio stagionale in Australia. Le prime prove libere si terranno domani (11 aprile) nella sessione mattutina, mentre nel pomeriggio andranno in scena le qualifiche. Sabato invece è in programma la Sprint Race per la F2, alle 16:15 ore italiane. Quindi domenica, alle 13:25 ci sarà il semaforo verde per la Feature Race.

Il pilota di Marineo, dal canto suo, ha iniziato la stagione 2025 di Formula 2 con un debutto promettente ma segnato da alcune difficoltà. Durante le qualifiche del Gran Premio d’Australia a Melbourne, Minì aveva conquistato una sorprendente pole position, però poi la sua gioia è stata rovinata da una penalità, che gli è costata tre posizioni in griglia sia per la Sprint Race.

Nella Sprint Race australiana Minì ha mostrato determinazione, riuscendo a risalire fino alla settima posizione, in una gara caratterizzata da diversi colpi di scena, permettendogli di mettere a segno i primi punti nella classifica generale, in cui il pilota della Prema Racing ha 7 punti. Bottino che non ha potuto essere rimpinguato, a causa della cancellazione della Feature Race che avrebbe dovuto svolgersi sul circuito di Melbourne, con la pista allagata dalla pioggia.

Adesso per Minì ci sarà da sfruttare al meglio la sua vettura tra i lunghi rettilinei e le brusche staccate che caratterizzano il circuito di Sakhir, punta a migliorare la sua posizione nel campionato mondiale di Formula 2, e a dimostrare tutto il suo potenziale.

(foto credits: Formula Motorsport Ltd)