La passione per i motori ha una nuova voce, ItaliaRALLY
Comunicato Stampa11 Aprile 2025 - 14:34
Da martedì 15 aprile sarà in tutte le edicole nazionali il mensile ItaliaRALLY ed in contemporanea on line il sito www.italiarally.it. La nuova testata crossmediale si propone come mezzo di consultazione e punto di riferimento per le migliaia di appassionati, piloti e navigatori. Un’utile strumento di lavoro per tutti i professionisti del settore. Un progetto editoriale che racconta il panorama rallistico internazionale e nazionale andando oltre risultati, classifiche e commenti ma ampliando con approfondimenti, interviste, analisi tecniche e ampio corredo fotografico. Comprendendo tutte le gare per vetture moderne, storiche e classiche, raid e regolarità. Ampio spazio dedicato alla storia e alla cultura delle gare su strada, proponendosi come un vero e proprio
moderno magbook.
ItaliaRALLY oltre che in versione cartacea (in vendita in edicola ma anche on line e attraverso Amazon) sarà disponibile anche in formato digitale arricchito con contenuti multimediali. Con una foliazione di partenza di 164 pagine (formato 21×29), al prezzo di copertina di 6 euro (4,50 la versione digitale). Firmata da Dario Pennica (direttore responsabile) e Andrea Nicoli (condirettore) ItaliaRALLY si avvarrà anche delle collaborazioni di ex-piloti Miki Biasion (campione italiano, europeo e due volte campione del mondo) e Alex Fiorio (campione del mondo Gruppo N), oltre che di un ampio team composto da esperti collaboratori e giovani cronisti che presidieranno soprattutto il sito ed i canali social. Sarà pertanto anche una vera e propria palestra professionale per aiutare a crescere giovani leve del giornalismo. Il tutto illustrato dall’occhio artistico di abili fotografi che girano per il mondo delle corse.
“Vogliamo raccontare i rally con la passione e la competenza che merita. Non sarà solo una rivista, ma un vero e proprio hub di informazione e cultura rallistica – spiega Dario Pennica (67 anni). Anche per questa ragione abbiamo affidato il volante della testata a Andrea Nicoli (60 anni), collega che vanta una specifica ed invidiabile conoscenza, dentro e fuori le auto da corsa, avendo operato nel settore in diversi ambiti oltre che giornalistici, dove pure è uno dei maggiori esperti”.