L’Ekipe Orizzonte ospita la Lazio per l’ultima giornata di regular season
In evidenza11 Aprile 2025 - 18:00
Alla vigilia dell’ultima giornata della regular season del campionato di Serie A1 femminile di pallanuoto, l’Ekipe Orizzonte si prepara a scendere in vasca contro la SS Lazio Nuoto. Il match è in programma domani (sabato 12 aprile) alle ore 17, nella piscina di Nesima a Catania. Nonostante il primo posto in classifica sia già matematicamente conquistato con un turno d’anticipo, le etnee non intendono affrontare la sfida con leggerezza. La squadra guidata da Martina Miceli vuole infatti chiudere questa prima fase della stagione con una prova convincente, prima della lunga pausa dovuta agli impegni delle varie nazionali.
A confermare lo spirito con cui l’Ekipe Orizzonte affronterà l’ultimo match di regular season è Aurora Longo, numero 11 della formazione rossazzurra, che ha parlato alla vigilia della gara sottolineando l’importanza di restare concentrate e di sfruttare l’occasione per consolidare il lavoro svolto: “Ci prepariamo a giocare quest’ultima partita – ha dichiarato Longo – che sicuramente ci farà chiudere un capitolo importante, prima della partenza di alcune di noi con la nazionale, in vista dell’inizio dei playoff. Guarderemo i risultati di Trieste e Padova per capire chi sarà il nostro futuro avversario e quando saremo nuovamente tutte insieme cercheremo di trovare la massima concentrazione per affrontare nel migliore dei modi la fase finale della stagione, facendo di tutto per divertirci e raccogliere i frutti del duro lavoro che facciamo da mesi».
La partita con la Lazio sarà quindi l’ultimo appuntamento ufficiale prima dell’inizio dei playoff scudetto, in cui l’Ekipe Orizzonte, in qualità di prima classificata, entrerà direttamente in semifinale. L’obiettivo è arrivare alla fase decisiva della stagione nelle migliori condizioni fisiche e mentali, cercando di confermare quanto di buono fatto finora e continuare la corsa verso un nuovo titolo tricolore.
(foto credits: MFSPORT.NET)