Ciclismo

Bravo Filippo Fiorelli! il siciliano vince la maglia ciclamino del Giro d’Abruzzo

Bella soddisfazione per il ciclista siciliano Filippo Fiorelli, in forza al team VF Gruppo Bardiani-CSF-Faizanè, che ha conquistato la maglia ciclamino al termine del Giro d’Abruzzo 2025, riconoscimento assegnato al leader della classifica a punti. Una maglia prestigiosa, simbolo di costanza, velocità e piazzamenti nelle tappe, che premia i corridori più regolari e versatili dell’intera corsa a tappe abruzzese.

Fiorelli, classe ‘94 originario di Palermo, ha dimostrato grande forma e intelligenza tattica durante tutta la manifestazione, in cui ha vestito anche la maglia del leader della generale, dopo essersi piazzato in seconda posizione sul traguardo della seconda tappa. L’indomani il siciliano, nella frazione pià dura della corsa, ha dovuto lasciare la leadership a Zimmermann, che oggi ha vinto la classifica generale, mettendosi comunque in vista per la sua ottima condizione.

Per Fiorelli questo traguardo rappresenta una delle soddisfazioni più importanti della carriera, confermando così il proprio valore tra i professionisti, e rilanciando le proprie ambizioni per le prossime corse in calendario, in vista soprattutto del Giro d’Italia, nel quale punta a fare bene con il proprio team della VF Gruppo Bardiani-CSF-Faizanè, nella vetrina più importante per i corridori e le squadre italiane.

(foto LaPresse)

Share
Published by
Redazione