Rinnovo a sorpresa, Aronica sulla panchina del Trapani anche la prossima stagione

di Redazione

Continua il matrimonio fra mister Sasà Aronica e il Trapani: l’allenatore siciliano, infatti, ha rinnovato il contratto che lo lega alla società granata fino al 30 giugno 2026. La scelta rappresenta sicuramente un segnale di continuità e fiducia nel progetto tecnico, riavviato dopo il ritorno di Aronica sulla panchina del Trapani, a distanza di qualche mese dall’esonero che aveva interrotto il rapporto con la società del presidente Valerio Antonini.

E saranno di certo stati i risultati ottenuti da Aronica nella sua seconda parentesi alla guida dei granata, con un filotto di vittorie che ha riportato il Trapani a lottare per i play off, a convincere Antonini nel rinnovare una fiducia che evidentemente prescinderà dall’accesso alla seconda fase del campionato di serie C.

Sì perché domenica (a causa del rinvio di un giorno per il lutto nazionale proclamato in seguito alla morte di Papa Francesco), alle ore 20, il Trapani avrà l’ultima possibilità di conquistare i play off grazie all’aggancio del decimo posto alk momento distante 2 punti, nel match decisivo contro la Casertana, sperando comunque che le dirette concorrenti Giugliano e Juventus U23 facciano un passo falso nella giornata finale della regular season.

Fiducia e responsabilità

Sono veramente felice che Sasà resti con noi ancora a lungo – ha detto il presidente Valerio Antonini – Oltre ad essere una bravissima persona, è un uomo serio e di grandi valori. I numeri di questa stagione dimostrano, inoltre, le sue indubbie capacità che mi hanno portato a decidere di affidargli la guida tecnica anche nella prossima stagione, certo che raggiungeremo, insieme, i risultati prefissati».

Dal canto suo Aronica ha accolto con entusiasmo il prolungamento del contratto, sottolineando quanto questo rappresenti non solo un motivo di orgoglio, ma anche una maggiore responsabilità: “Sono veramente molto felice del rinnovo. La firma del contratto mi riempie di gioia e, nello stesso tempo, mi responsabilizza ulteriormente. Ringrazio per la fiducia il Presidente Antonini e tutta la società, convinto che lotteremo per i traguardi più ambiti”.

Il rinnovo riguarda anche lo staff tecnico di Aronica: confermati il vice allenatore Mirko Spataro, il preparatore atletico Vincenzo Panicola, il preparatore dei portieri Marco Mazzola e il match analyst Domenico Scognamiglio.