Il Palermo stende il Catanzaro, quinto posto a -2

di Giuseppe La Russa

Il Palermo supera, con un agevole 1-3, il Catanzaro. La squadra di Dionisi é riuscita a battere i ragazzi di Caserta, mantenendo sempre il pallino del gioco, soffrendo poco e disputando un’ottima partita.

Commento

Al 9′ minuto del primo tempo, un cross dalla sinistra di Brunori trova il tap in sfortunato di Bonini, portando i rosanero avanti. Al 26′ ancora una volta il capitano rosanero protagonista, questa volta con un assist al bacio per Segre. Nel secondo tempo, il Catanzaro si sveglia e prova a riaprirla con Biasci che di testa batte Audero. Dopo il goal, i calabresi prendono fiducia e trovano solo la parata a mano aperta dell’ex portiere dell’Inter su Pontisso. Pochi minuti più tardi, Pohjanpalo ha la possibilità di chiuderla, ma spara a lato. Ci pensa però Le Douaron ad infiocchettare i 3 punti, dopo il grande lavoro sulla fascia di Verre.

Come cambia la classifica

A seguito della sconfitta della Juve Stabia contro il Sudtirol, il Palermo ha adesso la possibilità di acciuffare il quinto posto. La squadra di Pagliuca si trova a 50 punti, i rosanero a 48, in concomitanza con il Catanzaro. Il Bari invece, dopo la sconfitta contro il Modena, si é fatto raggiungere in classifica proprio dagli emiliani. Nelle parti alte, solo 4 punti separano Pippo Inzaghi e il suo Pisa dal raggiungimento della Serie A, che i toscani non vedono da 34 anni. Spezia e Cremonese sembrano ormai irraggiungibili per i siciliani. Però, nelle prossime gare, tutto potrà accadere.

Prossimo appuntamento per i rosanero contro il Sudtirol in casa. I bolzanini hanno momentaneamente abbandonato la zona playout della classifica, finora occupata con 35 punti da Brescia, Sampdoria, Reggiana e Cittadella e dal fanalino di coda Cosenza, sempre più proiettata verso la terza serie del professionismo.