Calcio a 5, il bilancio di fine stagione di Giovanni Tuzzolino, capocannoniere Athletic Club Palermo
Comunicato Stampa28 Aprile 2025 - 10:14
Una chiacchierata insieme a Giovanni Tuzzolino, il forte laterale nerorosa uno dei protagonisti della promozione in Serie B dell’Athletic Club Palermo nel campionato regionale di Serie C1, determinante con le sue 31 realizzazioni e con prestazioni di grande qualità calcettista, dal grande carattere e personalità dentro e fuori il parquet, punto di riferimento del roster di coach Alfonso Miosi.
1) Ciao Giovanni, la tua analisi sulla vittoria del campionato di serie C e la conseguente promozione in B, quali sono le tue sensazioni in merito?
G. Tuzzolino: A inizio anno il nostro obiettivo principale era appunto la promozione in B, poiché la società aveva effettuato acquisti importanti insieme ad altrettante riconferme. È stato un campionato difficile per i tanti infortuni che abbiamo avuto, però siamo stati veramente bravi a restare in scia del Palermo C5, fino al sorpasso decisivo. La promozione in B la possiamo definire il coronamento dei tanti sacrifici fatti da tutta la squadra e quindi ritengo sia assolutamente meritata.
2) Giovanni traccia un bilancio di questa stagione sportiva sul tuo rendimento personale in termini di prestazioni in campo e di realizzazioni?
G. Tuzzolino: Per quanto riguarda le mie prestazioni in campo durante l’ anno sono state abbastanza positive, non era semplice poiché dovevo riconfermare le prestazioni della stagione precedente, a confermare ciò prendiamo in considerazione i 33 goal fatti in questa stagione tra Campionato e Coppa Italia.
3) Quali sono i tuoi progetti sportivi per la prossima stagione?
G. Tuzzolino: Che dirti Andrea, intanto mi godo il dovuto relax festeggiando la meritata promozione al Campionato Nazionale di Serie B, per la prossima stagione valuterò tutti i progetti futuri, quindi al momento non so ancora cosa mi riserva il futuro.
Intervista realizzata da Andrea Dieli
Area Comunicazione Athletic Club Palermo Calcio a 5