La Trapani Shark è chiamata a fare la storia nel big match contro l’Olimpia Milano

di Redazione

È tempo di fare la storia per la Trapani Shark, che domani (4 maggio), con inizio alle 18:15, sarà protagonista del big match della 29ª giornata di serie A: la squadra granata, autentica rivelazione del campionato, ospiterà la ccorazzata EA7 Emporio Armani Milano. La partita, dato lo spessore dell’appuntamento, sarà trasmessa in diretta su DAZN ed in chiaro pure su DMAX (canale 52 del digitale terrestre).

Nessuno ad inizio stagione avrebbe scommesso che i siciliani sarebbero arrivati a questo punto del campionato davanti ai campioni d’Italia, eppure è così: Trapani Shark prima con 42 punti, Olimpia Milano quarta con 38. Uno scenario incredibile, che vede i trapanesi addirittura favoriti, e proprio per questo con un maggiore carico di responsabilità sulle spalle. Entrambe le squadre arrivano da una vittoria: Trapani ha superato Napoli, mentre Milano si è imposta su Tortona. L’unico precedente tra i due club risale al match d’andata del 23 dicembre, quando l’Olimpia vinse per 105-90.

Un’occasione da non perdere

Ma sarà anche una grande sfida tra due allenatori esperti e vincenti: Jasmin Repesa e il siciliano doc Ettore Messina, che si ritrovano dopo 24 precedenti in Serie A, tra cui la storica finale scudetto del 2002/03 tra Treviso e Bologna. Messina guida il bilancio con 15 successi contro i 9 del tecnico croato.

A chiamare a raccolta il tifo granata è coach Repesa, grande ex di giornata dopo i successi ottenuti a Milano (scudetto 2016, due Coppe Italia e una Supercoppa): “Per la nostra squadra saranno un vero test le prossime due partite contro Milano e Bologna. Ci diranno davvero a che punto siamo e se potremo lottare fino in fondo. Sono veramente curioso. Finora abbiamo fatto un capolavoro, qualcosa di straordinario. Ci aspetta una strada lunga e molto difficile. Fin dal primo giorno viviamo questa avventura con la Trapani Shark come un’occasione unica. I miei giocatori hanno vinto poco nella loro carriera e quando arrivano occasioni così, è un peccato non coglierle. Non si sa quando capiterà di nuovo. Tutto è nelle nostre mani e questo è importante”.

(foto Lba)