Internazionali d’Italia, Giorgia Pedone parte bene ma poi cede alla neozelandese Lulu Sun
In evidenza06 Maggio 2025 - 15:14
Un primo set incoraggiante, che ha ben fatto sperare, seguito da un netto calo, prima di venire sconfitta: questo il resoconto della partecipazione di Giorgia Pedone agli Internazionali Bnl d’Italia 2025, nei quali la tennista siciliana è stata sconfitta al primo turno da Lulu Sun, difficile avversaria neozelandese, che ha fatto valere la sua maggiore esperienza nel match vinto con lo score di 3-6/6-1/6-3.
La ventunenne palermitana, che ha goduto di una wild card per entrare di diritto nel tabellone principale del torneo femminile iniziato oggi (6 maggio), dopo una partenza stentata, anche a causa della comprensibile emozione di giocare sulla terra rossa del Foro Italico, si è ripresa alla grande, ribaltando la situazione da 0-3 a 6-3, aggiudicandosi così il primo set.
Nel secondo parziale però le cose sono cambiate, tanto che Lulu Sun, numero 46 del ranking Wta, arrivata ai quarti di Wimbledon l’anno scorso, si è imposta con un netto 6-1. Il pallino del gioco poi è rimasto nelle mani della neozelandese, che alla prima occasione ha chiuso il terzo set sul 6-3, aggiudicandosi il passaggio al secondo turno, dove incontrerà Jasmine Paolini.
Nonostante la delusione per il risultato negativo, quindi, per Giorgia Pedone si può parlare comunque di una buona prestazione, sulla scorta soprattutto di quanto fatto vedere nel primo set. La siciliana perciò esce di scena, e tutta l’attenzione ora si sposta sull’altro palermitano in corsa agli Internazionali d’Italia: Federico Cinà, altra wild card per il tabellone principale, è atteso domani (7 maggio), alle 11 di mattina, dalla sfida contro l’argentino Navone, ed in caso di vittoria se la dovrebbe vedere al secondo turno niente di meno che con Jannik Sinner.
(foto Fitp)