Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, Misano sfortunata per Fascicolo

di Comunicati Stampa

“Poteva essere un fine settimana decisamente più fortunato”, si esprime così Beppe Fascicolo al termine del primo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance che si è disputato sul tracciato Misano World Circuit Marco Simoncelli. Le parole amare del pilota lasciano intendere come sia stata una trasferta complicata per lui e per il suo team, Antonelli Motorsport. Fascicolo quest’anno affronta il campionato al volante della Mercedes AMG GT3 numero 16 nella classe GT3 Am insieme a Farhadi Aaron e Filippo Bencivenni.

“La vettura ha riscontrato un problema meccanico durante le qualifiche che ha condizionato le nostre prestazioni – prosegue Beppe – ma fortunatamente il team ha fatto un ottimo lavoro ed è riuscito a risolverlo in tempo prima dell’avvio della gara e abbiamo avuto quindi la possibilità di prendere parte alla corsa”.

Il primo stint è stato affidato a Fascicolo che è riuscito a guadagnare varie posizioni prima di rientrare ai box per il cambio pilota, passando il testimone ad un compagno di team. Durante il proprio turno di guida, Aaron, mentre era impegnato a superare alcuni concorrenti della GT Cup, si è trovato una vettura ferma in traiettoria e non ha potuto evitarla, andando a sbatterci violentemente contro. L’incidente ha causato l’ingresso della Safety Car e il ritiro della numero 16. Aaron, in seguito al contatto, è stato ricoverato in ospedale, ma fortunatamente le sue condizioni non sono preoccupanti.

“Voglio fare un in bocca al lupo ad Aaron e spero che si rimetta al più presto. Mi auguro che possa recuperare in vista del prossimo impegno a Monza” – ha concluso Fascicolo – “confermo che si tratta di un campionato molto difficile con tanta concorrenza. Cercheremo di recuperare nel prossimo round in calendario dal 20 al 22 giugno”.