Ennesima prova di forza dell’Handball Erice, che si guadagna la finale scudetto
Altri sport11 Maggio 2025 - 15:59
Per il terzo anno consecutivo l’AC Life Style Handball Erice si guadagna l’accesso alla finale scudetto, superando 26-33 il Cassano Magnago anche in gara2 della semifinale play-off, disputata in trasferta. Le Arpie quindi affronteranno la vincente della sfida tra Adattiva HC Pontinia e Jomi Salerno, che se la giocheranno allo spareggio.
La partita in terra lombarda ha visto le ericine dare vita ad una vera e propria prova di forza, imponendosi con autorità contro una formazione avversaria tenace. Il match è rimasto equilibrato nei primi venti minuti, con il punteggio fermo sul 7-7. Il primo break decisivo però è arrivato sul finale del primo tempo, quando Giulia Losio ha trascinato la squadra al vantaggio di quattro reti (11-15).
Nel secondo tempo, Cassano ha cercato di riavvicinarsi nel punteggio, arrivando sul 17-19 e dando un ultimo sussulto alla partita. Tuttavia, la superiorità fisica e tecnica di Erice ha prevalso, spezzando definitivamente l’equilibrio della sfida. A coronamento di una prestazione di alto livello, Laeticia Ateba ha chiuso il match con un gol spettacolare all’ultimo istante, regalando alle sue compagne un trionfo da ricordare.
Con questa vittoria, la AC Life Style Handball Erice conferma il proprio ruolo di protagonista nel panorama della pallamano femminile italiana e si prepara ad affrontare una nuova finale scudetto con grande entusiasmo e determinazione.
AC Life Style Handball Erice-Cassano Magnago 26-33 (11-15)
Cassano Magnago: Bertolino, Maggioni, Ponti 1, Manfredini 3, Gozzi 2, Taddeo, Cobianchi, Laita 3, Ghilardi 10, Zanellini 1,Trevisan, Macchi, Gheller, Barbosu 6, Barbuscia, Milan. All. Davide Kolec.
AC Life Style Handball Erice: Masson, Ramazzotti, Bernabei 1, Eghianruwa 5, Coppola, Tarbuch 1, Losio 8, Cozzi, Benincasa, Dalle Crode 2, Di Prisco, Pessoa 6, Ateba 8, Pinto Pereira, Cabral Barbosa 2, Iacovello. All. Cristina Cabeza Gutiérrez.
Arbitri: Gianna Stella Merisi – Andrea Alejandra Pepe
Commissario: Valter Fabbian