Ginnastica artistica, successo a Palermo la seconda fase del Campionato regionale Libertas Sicilia

di Comunicati Stampa

Massiccia partecipazione di ginnaste e pubblico lo scorso fine settimana al “PalaMangano” di via Ugo Perricone Engel 14, a Palermo teatro della seconda fase del Campionato regionale Libertas di ginnastica artistica.

L’evento ha visto la partecipazione delle migliori ginnaste siciliane appartenenti alle categorie Giovanissime, Giovani, Allieve, Juniores, Seniores e Masters.

Organizzato da Libertas Sicilia in collaborazione con l’ASD Gymtech di Villabate (Pa), l’appuntamento ha fatto registrare la partecipazione di circa 700 ginnaste che si sono sfidate con grinta e determinazione grazie al prezioso supporto dei loro tecnici-accompagnatori il tutto sotto l’attento controllo dei 20 giudici di gara. Le prove hanno regalato emozioni uniche, con performance capaci di esaltare tecnica, eleganza e spirito sportivo. La premiazione ha, infine, celebrato il talento delle atlete che vi hanno preso parte, confermando il valore di questo campionato nel panorama sportivo regionale. 

Il presidente del Centro Regionale Sportivo Libertas Sicilia, prof. Giuseppe Mangano, con queste parole ha sottolineato l’importanza dell’evento: “La ginnastica artistica, ancora una volta, si è dimostrata una disciplina che unisce sport, passione e crescita personale. Ottimo il livello tecnico messo in campo dalle atlete, e siamo orgogliosi di aver contribuito alla promozione di questa meravigliosa disciplina sportiva”.

Oltre ai trofei e alle medaglie, la ginnastica artistica, promuovendo non solo la competizione, ma anche l’amicizia e la condivisione, ha dimostrato, ancora una volta, di essere un punto di riferimento per tutte le atlete sin dalla più giovane età.

Con il successo di questa edizione del Campionato regionale, l’entusiasmo per le prossime sfide è più vivo che mai, principalmente quale occasione di visibilità per il lavoro tecnico e coreografico svolto sia dalle atlete che dai loro team già pronti a brillare in occasione delle prossime competizioni.

 

Luogo: PalaMangano, Ugo Perricone Engel, 14, PALERMO, PALERMO, SICILIA