Forza Nuoto Catania, per evitare la retrocessione bisogna vincere gara2 dei play-out
In evidenza15 Maggio 2025 - 17:45
Arriva il momento della verità per la Nuoto Catania, che domani (16 maggio) alle ore 15 nella piscina comunale di Nesima a Catania, disputerà gara2 della finale play out di Serie A1 maschile ospitando la Rari Nantes Florentia. L’incontro rappresenta uno snodo cruciale per la formazione siciliana, che è chiamata a vincere per prolungare la serie e mantenere viva la speranza di permanenza nella massima serie. Una sconfitta, infatti, significherebbe la retrocessione automatica in Serie A2.
La Nuoto Catania arriva a questo appuntamento dopo aver perso gara1, ma dopo aver assorbito la delusione per quella prestazione, il club etneo ha intensificato la preparazione durante la settimana, con una serie di allenamenti mirati, con l’obiettivo è correggere gli errori commessi nella prima sfida, che sono stati determinanti per l’esito sfavorevole dell’incontro.
Per la squadra etnea quindi la sfida di domani è da dentro o fuori: una vittoria allungherebbe la serie alla decisiva gara3, da giocare in trasferta, che diventerebbe lo scontro finale per determinare quale delle due formazioni resterà nella massima serie del campionato italiano di pallanuoto. La spinta del pubblico catanese e il fattore campo saranno determinanti per provare a ribaltare l’esito della serie e continuare a lottare per la salvezza.