Iniziano i play-off promozione del campionato serie B1 di volley femminile per l’EnoDoro Marsala Volley di coach Lino Giangrossi che per questo primo appuntamento, di oggi sabato 17 maggio, con inizio alle ore 15:00, dovrà recarsi in trasferta a Cesena per affrontare la Angelini Elettrodomestici, terza classificata nel girone C della serie nazionale.
Una prima difficile sfida per capitan Varaldo e compagne, che da una settimana si preparano ad affrontare le cesenati coscienti che, anche se il primo obiettivo stagionale societario della qualifica nei play-off promozione è stato raggiunto, adesso il traguardo di un primo passaggio del turno è più vicino, considerando che il ritorno verrà in casa dalle marsalesi, con il vantaggio del “golden set” casalingo in caso di parità tra le due sfide.
“Siamo cariche e contente di affrontare un momento così importante per noi – dichiara la capitana Barbara Varaldo – Questa settimana abbiamo preparato molto bene il match. Anche se sappiamo perfettamente che sia noi che loro non siamo arrivate qui per caso, vogliamo iniziare con il piede giusto questi play-off”.
“Il primo obiettivo lo abbiamo raggiunto – dichiara coach Lino Giangrossi – È stato importante giungere secondi in classifica per giocarci l’eventuale golden set in casa. Vorrei che giocassimo come a Modica per provare ad arrivare in fondo a questi play off”.