Andrea Privitera vince la Marathon Valle Jato, “Bellissima gara su un percorso meraviglioso”
Ciclismo18 Maggio 2025 - 19:28
Sono bastate 2 ore e 58 minuti ad Andrea Privitera, ciclista Elite della Rolling Bike, per vincere la terza edizione della Marathon Valle Jato. L’atleta di Catania ha fatto il vuoto precedendo di 5 minuti sul traguardo Andrea Virga, del Team Race Mountain e di 8 minuti Antonino Analfino, del Racing Team Agrigento. La gara, organizzata dalla ASD Bike Project, ha riscosso consensi da tutti i partecipanti per l’ottima riuscita ed attenzione nei particolari. Per le donne vittoria a Valeria Pizzimenti del Team Special Bikers.
“Monte Signora” decide ancora una volta la gara
Anche in questa edizione è stata la salita che porta Monte Signora a fare la differenza e decidere il risultato finale. “Siamo subito partiti forte io e Andrea Virga – ci racconta il vincitore Privitera – ma appena giunti alla salita che porta a Monte Signora ho forzato e staccato il mio diretto avversario. Poi ho gestito la gara fino all’arrivo”. Un altro livello il ciclista della Rolling Bike che punta quest’anno a fare la differenza qui in Sicilia, ed i risultati fin qui ottenuti gli stanno dando ragione. Il percorso Marathon della Valle Jato, di 67 km e 2200 MT di dislivello non è per nulla semplice. “Un tracciato impegnativo ma su un percorso veramente bello. Sono rimasto particolarmente colpito dai panorami ma anche dall’ottima organizzazione. Segnatura del percorso impeccabile e molti punti di ristoro oltre ad un’assistenza sempre puntuale. Faccio i miei complimenti a Rosario Squadrito – conclude Privitera – per l’evento di qualità che ha saputo realizzare“.
La Granfondo a Giuseppe Demma
Il percorso Granfondo da 45 km e 1500 MT di dsl è stato vinto da Giuseppe Demma del Trinacria Accademy Bike Team che concluso in 2 ore e 7 minuti, davanti a Michele Gazzara del New Era Cycling e Andrea Marino del Bike Service. Tra le donne la prima a tagliare il traguardo è stata la Juniores Sofia Eliotropio del Pro Bike Erice.