Vela, a Sferracavallo il team Viva primeggia nell’Act 2 della RS21 Yamamay Cup
Altri sport18 Maggio 2025 - 17:51
Si è concluso l’Act 2 della RS21 Yamamay Cup svoltosi questo week end al Circolo Velico Sferracavallo, che ha visto in acqua una flotta di 25 imbarcazioni in rappresentanza di 6 nazioni. Otto in totale le prove disputate nel corso della tre giorni di regata: 3 nella giornata di venerdì (16 maggio) con condizioni meteo abbastanza sostenute, altrettante ieri e soltanto due nella giornata odierna.
L’Act 2, seconda tappa della competizione che ritorna a Sferracavallo ad appena un mese dal primo appuntamento, ha visto primeggiare il team Viva dell’Associazione Velica Alto Verbano (Luino), seguito dal Range Roger Team dello Yacht Club Rimini. Chiude in terza posizione, il team Mela del Club nautico Marina di Carrara.

PODIO CORINTHIAN
Per la categoria Corinthian, primo gradino del podio per il team Rosa di Conegliano seguito da Stick’N poke del circolo SEF Stamura e ’’T- Rex’’ dell’Associazione Velica Alto Sebino di Lovere.

PODIO UNDER 23
A dominare la classifica Under 23 il team Nordes della LNI Mandello del Lario, medaglia d’argento per l’equipaggio dello Yacht club Sanremo, seguito da Nox Oceani. Un premio speciale è stato assegnato dal Circolo Velico Sferracavallo all’equipaggio Mela, che ha partecipato ad entrambe le tappe, e che ha ottenuto il punteggio migliore nella classifica combinata.

PREMIO CIRCOLO VELICO SFERRACAVALLO
«Anche questa seconda tappa – dice il presidente del CVSF, Giuseppe Giunchiglia – è stata un grande successo. Abbiamo visto otto bellissime prove anche grazie alla condizioni meteo favorevoli. Ringraziamenti doverosi alla classe RS21, al team del Circolo a terra e in mare e a tutti coloro che hanno contribuito al successo di queste due splendide tappe della competizione. Speriamo di rivedere tutti gli equipaggi l’anno prossimo a Sferracavallo».