Festa grande della Brizz Acireale per una meritata permanenza in A1

di Redazione

La Brizz Nuoto Acireale conquista una salvezza meritata e sofferta in Serie A1 femminile di pallanuoto. La gioia delle etnee è esplosa al termine di gara2 della finale play-out giocata in casa della Lazio Nuoto, vinta dalle siciliane con il punteggio di 9-8 . Dopo una stagione complicata, ricca di alti e bassi, le ragazze allenate da mister Zilleri quindi centrano l’obiettivo salvezza con una prestazione di grande carattere e determinazione, assicurandosi la permanenza nella massima serie anche per la prossima stagione.

La partita decisiva ha visto inizialmente le biancocelesti romane in controllo. La Lazio, infatti, era riuscita a portarsi avanti fino all’8-5 all’inizio dell’ultimo quarto, ipotecando momentaneamente la possibilità di allungare la serie. Tuttavia, nei minuti finali, è emersa la grinta della formazione siciliana, trascinata da una straordinaria Meijer, autrice di quattro reti. Le acesi hanno reagito con forza, segnando quattro gol consecutivi e completando la rimonta a soli 42 secondi dalla sirena finale.

Con questo secondo successo contro le laziali, la Brizz Acireale chiude la serie sul 2-0 e può festeggiare una straordinaria salvezza. Ora, dopo tanta fatica e una stagione difficile, le giocatrici possono godersi un meritato riposo, forti di un finale di stagione emozionante che certifica la crescita e il carattere di una squadra che non ha mai smesso di crederci.

(foto @Pallanuoto Brizz Acireale)