Infallibile Trapani Shark, impone la sua legge anche in gara2 contro Reggio Emilia
Basket19 Maggio 2025 - 22:59
Infallibile Trapani Shark, fa sua anche gara2 dei quarti di finale play-off contro Reggio Emilia per 102-88. Al PalaShark non è stato certo facile centrare la seconda vittoria nella serie, ma i granata hanno ancora una volta dimostrato una solidità, ed una forza mentale, da grande squadra. Con questo successo, quindi, i siciliani si procurano un match point per il passaggio alla semifinale, da poter mettere a segno giovedì (22 maggio) in casa degli emiliani.
Il match si apre con un grande avvio per Reggio Emilia, mentre Trapani fatica a entrare in partita: Cheatham e Barford spingono gli ospiti sul +9 (5-14 al 5’). Gli Sharks reagiscono, e nonostante le difficoltà Eboua chiude il primo quarto con una schiacciata che fissa il punteggio sul 19-24.
Nel secondo periodo, un fallo su Rossato e un tecnico a Priftis permettono a Trapani di accorciare. La risposta di Reggio è immediata con le triple di Vitali, Cheatham. Il match si accende con continui ribaltamenti e Horton firma il sorpasso 37-36. Reggio reagisce ancora, e chiude il primo tempo sul 42-43.
Il terzo quarto inizia con una botta e risposta dall’arco tra Robinson, Cheatham e Alibegovic. La partita si mantiene equilibrata, ma Trapani sfrutta una serie di errori offensivi di Reggio e piazza un break con Notae e Yeboah. Un gioco da tre punti di Notae vale il 61-56, seguito da altri punti di Eboua e Rossato. Il penultimo parziale si chiude sul 74-63, con Trapani in controllo.
Nel quarto periodo Reggio prova a rientrare con Smith e Faried, ma una tripla di Rossato e una serie di giocate di Alibegovic scavano un solco decisivo (82-71 al 33’). La difesa reggiana cede, e un parziale di 14-0 degli ospiti chiude virtualmente i giochi. Gli ultimi minuti servono solo a fissare il punteggio, e Trapani chiude sul 102-88 finale.
(foto @Pallacanestro Reggiana)