La Canottieri TeLiMar chiude il Meeting Nazionale per le Società del Sud con un bilancio positivo, confermando il talento e la determinazione dei suoi atleti nelle acque del lago Paola, a Sabaudia. Il Club dell’Addaura brilla con cinque ori, consolidando la crescita del gruppo.
Tra i risultati più significativi, nel Doppio Under 17 femminile, Carla Molfettini e Martina Tosi conquistano il primo posto, confermando la competitività dell’equipaggio in questa categoria. Oro anche per Caterina Piredda, al rientro, vincitrice sia nel Singolo Under 19 femminile, sia nel Doppio U19 con Tosi, a testimonianza di un percorso di crescita solido e ben strutturato. Cristian Mandalà ed Enrico La Rosa si aggiudicano il Doppio Allievi C maschile, mettendo in luce affiatamento e ottima tecnica.
Menzione speciale per Elio Vancheri, al debutto nel canottaggio dopo la pallanuoto, che si impone nel Singolo Esordienti maschile, entrando nella storia del Club dell’Addaura. È, infatti, la prima volta che un esordiente del Circolo presieduto da Marcello Giliberti conquista la medaglia più preziosa al suo debutto.
Il weekend è reso ancor più dolce dai numerosi podi ottenuti dal Club dell’Addaura, tra cui le piazze d’onore per Francesca Carapezza e Paola Bonavia nel Doppio Cadette femminile, Carapezza argento anche nel 7.20 Cadette e per Giuseppe Riminella nel 7.20 Allievi B maschile. Secondo posto anche per l’equipaggio del Quattro Allievi C maschile. Sul gradino più basso del podio salgono invece Paola Bonavia nel 7.20 Cadette, Christian Licata sia nel Singolo Under 17 maschile che nel Quattro Under 17 maschile, in equipaggio misto con la Canottieri Roma. Bronzo anche per il Doppio Allievi B, il Quattro Allievi C e l’Otto Under 17 maschile, anche in quest’ultimo caso con un equipaggio misto con la Canottieri Roma.
Doppio bronzo anche nelle due giornate di gare pararowing, con il Quattro PR3 ID di Aiello, Santoro e Fiorentino. Con queste prestazioni, che dimostrano l’ottima preparazione tecnica in un contesto altamente competitivo, la Canottieri TeLiMar guarda ora ai prossimi appuntamenti con l’obiettivo di consolidare i progressi ottenuti.