Comunicato Stampa

Volley, Enzo Distefano riconfermato sulla panchina dell’Avimecc Modica

Enzo Distefano è stato riconfermato sulla panchina dell’Avimecc Modica e guiderà il sestetto biancoazzurro per la terza stagione consecutiva nel prossimo campionato di serie A3, dove i “Galletti” punteranno a migliorare ulteriormente l’ottimo campionato disputato con il raggiungimento dei play off e l’eliminazione in gara 3 per mano della Rinascita Lagonegro che poi ha conquistato il salto in serie A2.

È questo il primo passo della dirigenza presieduta da Ezio Aprile, che comincia a tracciare a grandi linee il futuro del sodalizio modicano ai nastri di partenza del campionato di serie A3 con rinnovate ambizioni. La riconferma del tecnico ragusano è stata fatta con coscienza e soprattutto per dare continuità al progetto tecnico della squadra che sta dando i suoi frutti in termini di risultati e consensi.

“Appena conclusa la stagione – dichiara Enzo Distefano – la società ha subito voluto incontrarmi per fare un bilancio del lavoro svolto, che ha portato a centrare i nostri obiettivi, ma soprattutto per discutere dell’immediato futuro. Il rinnovo biennale dell’accordo mi ha fatto immensamente piacere, perchè non è scontato che una piazza importante come Modica punti su un tecnico emergente come me. A essere sincero mi aspettavo la riconferma dopo le prime due stagioni positive, nelle quali abbiamo centrato i play off e siamo stati eliminati in entrambi i casi da formazioni che poi sono andate in serie A2, ma il confronto con il presidente Ezio Aprile e il dg Luca Leocata è stato molto importante per tutti, perchè a Modica si lavora bene e le pressioni societarie che arrivano e arriveranno sono tutte positive e utili per la crescita di tutto il movimento e non solo personale e societario”.

Modica è stata sempre punto di riferimento per la pallavolo e lo sarà ancora di più il prossimo anno, perchè sarà l’unica formazione maschile dell’isola a partecipare a un campionato importante come la serie A3. Guardando i roster che si stanno costruendo – continua – la prossima si prospetta stagione di altissimo livello. Le società che hanno una buona struttura credo saranno sempre protagoniste fino alla fine e lo hanno dimostrato sempre sia in campo, sia fuori. Per questo motivo credo che la Volley Modica sia consapevole degli sforzi che servono per affrontare la settima stagione consecutiva in una serie A3 sempre più quotata”.

Allestiremo una squadra rispettabilissima, partendo sempre dallo zoccolo duro che da svariati anni rappresenta la vera forza della Volley Modica – aggiunge Distefano – I vecchi atleti saranno affiancati da nuovi innesti che porteranno nello spogliatoio prima, e poi in palestra e in campo esperienza, freschezza e nuovi stimoli, ingredienti fondamentali per fare gruppo e dare il massimo. Spero di poter riconfermare buona parte del mio staff con il quale ho lavorato benissimo e in sintonia perchè è da qui che passano le buone prestazioni che poi di conseguenza sfociano nei buoni risultati e nel raggiungimento degli obiettivi”.

“La riconferma di Enzo Distefano – chiarisce il presidente Ezio Aprile – è stata una conseguenza quasi naturale e non ha avuto necessità di particolari formalità. Con lui è bastata una stretta di mano per decidere di proseguire insieme anche la prossima stagione. In questi anni ha fatto tanto per e con la Volley Modica. Il nostro percorso di crescita – continua – credo sia stato parallelo tra società, dirigenti, allenatori e giocatori. La politica della Volley Modica punta sempre a ripartire dallo zoccolo duro all’interno del roster che ogni anno si va a costruire, ma cerca da sempre di mantenere una stabilità anche per quanto riguarda lo staff tecnico. Abbiamo deciso di non fare nessuno stravolgimento – conclude Ezio Aprile – anche perchè Enzo Distefano in questi anni grazie al suo lavoro si è sempre meritato la conferma grazie anche alla sua competenza e alla sua serietà e credo che la sua figura all’interno della Volley Modica sia importante sia nel percorso di crescita, sia per gli obiettivi che si vogliono raggiungere negli anni”.

Share
Published by
Comunicati Stampa