La Nuova Pallacanestro Marsala è Campione Regionale Under 19 Silver

di Redazione

La Nuova Pallacanestro Marsala (NPM) si è laureata campione regionale Under 19 Silver, superando nella finalissima delle Final Four il Siracusa Basket, con il punteggio di 86-79 dopo un emozionante tempo supplementare

La sfida, andata in scena al PalaMedipower di Marsala, è stata molto intensa, ricca di colpi di scena, soprattutto nel finale concitato dei tempi regolamentari, finiti sul 76-76, rendendo necessario l’overtime. Nei cinque minuti supplementari, quindi, Niang porta avanti la NPM, ma Amenta risponde da tre punti per il nuovo vantaggio siracusano. Ancora Gentile, dai 6,75, firma l’81-79, seguito da un’altra fondamentale giocata di Niang. Nel finale è Abrignani a consolidare il vantaggio con punti in penetrazione e dalla lunetta. Così il punteggio si fissa sull’86-79, suggellando una vittoria combattuta per i lilibetani.

Al termine della finale il delegato provinciale FIP Alberto Ditta ha premiato per gli atleti della NPM: Samuele Mercogliano, Mattia Farruggia, Giovanni Volpe, Nicolò Abrignani, Antonio Donato, Salvatore Linares, Daniele Gentile, Riccardo Casano, Enrico Gerardi, Alessio Patti Papavero, Omar Patti Papavero, Becay Niang, Lorenzo Frazzitta, il capitano Matteo Angileri, coach Andrea Anteri e il primo assistente Luciano Tartamella.