Il Circolo della Vela Sicilia in evidenza con gli Optimist nella 4ª prova del Trofeo del Comitato
Altri sport21 Maggio 2025 - 08:32
Terzo weekend consecutivo di regate per la squadra Optimist del Circolo della Vela Sicilia, impegnata nella quarta prova del Trofeo del Comitato, ospitata per la prima volta dal Circolo Velico Isola di Pantelleria.
Nella Divisione A, tre atleti si sono distinti conquistando un posto tra i primi dieci della classifica generale. Matteo Crivello ha ottenuto la sesta posizione, mentre Rebecca Taibbi ed Eleonora Semilia si sono rispettivamente piazzate al settimo e nono posto, aggiudicandosi il secondo e terzo gradino del podio femminile.
Tra i cadetti, Aurora Silvestri ha confermato la propria costanza nei risultati chiudendo la regata al terzo posto assoluto e al secondo tra le atlete della categoria. Prestazioni solide anche per gli altri velisti del Circolo, che si sono confrontati con una sessantina di avversari. In Divisione A, Marco Verga ha chiuso al ventiduesimo posto, mentre Helena Avara ha completato la competizione in ventottesima posizione. In Divisione B, Carlo Fiorani ha conquistato la sesta posizione.
Il Circolo della Vela Sicilia guarda al prossimo appuntamento in programma il 14 e 15 giugno a Catania, con la prima Coppa Sicilia e la prima selezione zonale per i Campionati Nazionali. Nelle stesse date, si svolgerà anche la sesta edizione del “Trofeo Piero Majolino”, una competizione unica che unisce la sfida velica alla creatività culinaria. La regata partirà da Mondello con destinazione San Vito Lo Capo, dove gli equipaggi si cimenteranno nella preparazione di piatti assegnati dal comitato organizzatore e nella creazione del “piatto del comandante”. Il giorno successivo, la competizione proseguirà in mare con una regata a partenze differenziate, con il traguardo posto davanti alla sede storica del Circolo della Vela Sicilia.