Formula 2, Minì lotta a denti stretti ed è secondo nella Sprint di Monaco

di Redazione

Ritorna sul podio Gabriele Minì, protagonista finalmente di una bella gara nel campionato mondiale di Formula 2. Il risveglio del pilota siciliano si è avuto a Montecarlo, su una pista che ama particolarmente, alla fine di una Sprint Race che lo ha visto lottare per la vittoria fino agli ultimi giri, ovvero fino a quando i pneumatici consumati non lo hanno costretto a difendersi per mantenere il secondo posto.

La gara si è messa subito bene per Minì, che scattava dal terzo posto sulla griglia, dato che la cattiva partenza di Browning gli ha permesso di scalare una posizione allo spegnimento del semaforo, accodandosi a Maini. I due sono hanno così potuto guadagnare terreno, almeno fino a quando, esattamente all’11° giro, l’ingresso della Safety Car non ha ricompattato il gruppo.

Alla ripartenza, Maini e Minì hanno mantenuto le prime due posizioni, con il siciliano che però ha iniziato a perdere contatto dal leader della corsa. Da lì in poi per il pilota della Prema Racing sono iniziati i problemi con le gomme, dando modo a Lindblad di rifarsi sotto, in una lotta per la seconda piazza che è durata fino alla bandiera a scacchi.

A denti stretti Minì è riuscito nell’impresa di difendere il secondo posto, mettendo a segno una gara degna delle sue ambizioni. Per lui ci sono arrivano 8 punti strameritati, che lo portano a quota 20 nella classifica piloti del Mondiale di Formula 2. Adesso però c’è da pensare alla Feature Race di domani (25 maggio), con partenza alle 9:45, in cui Minì partirà ottavo, con l’obiettivo di centrare almeno la zona punti.

(foto @prema_team)