Padel, Il City Sports conquista la salvezza in Serie B
Altri sport26 Maggio 2025 - 11:30
Il City Sports conquista la permanenza in Serie B al termine di una sfida intensa, combattuta e carica di emozioni. Una vera battaglia sportiva, chiusa in due partite giocate con cuore, tecnica e grande determinazione contro Castellazzo Parma.
Il primo match vede un approccio perfetto da parte di Diego Rosell García e Alberto Giuffrida, che conquistano il primo punto per la squadra con un secco 2-0. In un’ora e sedici minuti chiudono con i parziali di 6-3, 6-4, dando il via al sogno salvezza.
L’impresa si completa nel secondo match. Dopo aver perso il primo set, Sergio Tarquino e Andrea Patti non mollano e ribaltano la situazione con una prova di carattere e lucidità. Chiudono con un incredibile 2-1 (2-6, 7-6, 6-2), regalando al City Sports il punto decisivo per la permanenza in categoria. Nell’ultimo incontro, a risultato già acquisito, Sebastiano Andrea Giustolisi e Walter Sampieri cedono per 0-2 (3-6, 3-6) contro Stefano Roncarati e Giammarco Gherardi dello ST Castellazzo.
Una grande festa, un risultato meritato che premia una stagione vissuta sempre a testa alta, con spirito di squadra e dedizione assoluta. Ora è il momento di godersi questa gioia, di prendersi un po’ di meritato riposo, per poi ripartire. “La seconda stagione in Serie B ci aspetta – ha dichiarato Sergio Tarquinio – E noi saremo pronti. Siamo felici perché è stata una grande vittoria di squadra. Magari, abbiamo sbagliato qualcosa in determinate partite, dovevamo essere più concreti, forse in casa contro Sassari e Torino. Valuteremo attentamente tutto per farci trovare pronti”.
Esordio anche in Serie D2 Fitp. Il City A si è imposta sul Padel Weiss per 2-1. Sconfitta, invece, per il City C in casa del Mas Padel. Giovedì 29 debutta il City B in casa del Vbora. Il 1 giugno toccherà, invece, alla squadra femminile del City debuttare sempre sui campi del Mas Padel.