Tennis, Giorgia Pedone centra il successo nel torneo croato di Bol
Sport26 Maggio 2025 - 09:40
Nuovo successo per Giorgia Pedone. La ventenne tennista del team di Serie A1 del Circolo Tennis Palermo, ha conquistato la vittoria nel torneo ITF da 30.000 dollari disputato sui campi in terra rossa di Bol, in Croazia. La giovane atleta, che si allena al Country Time Club, ha vissuto una settimana all’insegna delle rimonte e della determinazione, culminata nel trionfo in finale contro la russa Anastasia Gasanova, numero 297 del ranking mondiale.
Dopo aver perso nettamente il primo set per 1-6, Pedone ha ribaltato il match vincendo il secondo parziale 6-4, nonostante fosse in svantaggio per 1-4, e chiudendo poi il terzo set al tiebreak per 7-6, annullando anche un match point. Una vittoria che ha messo in evidenza non solo il talento tecnico della tennista palermitana, ma soprattutto la sua tenacia e capacità di restare lucida nei momenti chiave.
Il successo in Croazia rappresenta un ritorno ad alti livelli per la palermitana, che veniva da un periodo difficile, segnato da diverse eliminazioni al primo turno e una sola presenza oltre i quarti di finale. Per lei questo è il quinto titolo ITF, dopo quelli conquistati a Pula, Zagabria, Leme e Piracicaba.
Ma il cammino di Giorgia Pedone non si ferma: sarà nuovamente in campo questa settimana, sempre a Bol, per un altro torneo ITF da 30.000 dollari, accompagnata dal suo allenatore Enrico Trimarchi.