Volley

Una strepitosa EnoDoro Marsala Volley batte in casa Riccione 3-0

L’EnoDoro Marsala Volley conquista una netta vittoria per 3-0 contro la Lasersoft Riccione Volley nella prima semifinale dei play-off per la promozione in Serie A2 di volley femminile, con i parziali di 25/23, 25/21 e 25/20. Un successo importante, considerando il valore delle avversarie, che a tratti hanno mostrato un alto livello di gioco. Le marsalesi, guidate da coach Lino Giangrossi, si sono distinte per concentrazione, determinazione e capacità di gestione delle fasi delicate del match, recuperando anche svantaggi con lucidità e spirito di squadra.

Questa prestazione solida e mentalmente convincente consente a Marsala di affrontare il ritorno a Riccione con un importante vantaggio, anche se la qualificazione non è ancora certa. In caso di sconfitta da tre punti, infatti, la formazione romagnola potrebbe ancora giocarsi il passaggio del turno attraverso il Golden Set. Il cammino verso la finale contro Fasano resta quindi aperto e tutt’altro che scontato.

Nel post partita, il libero Cecilia Oggioni ha sottolineato quanto la squadra abbia saputo reagire nei momenti di difficoltà, mantenendo alta la concentrazione anche quando era sotto nel punteggio. Coach Giangrossi, pur soddisfatto del risultato, ha invitato alla prudenza, ricordando la forza di Riccione sul proprio campo e l’importanza di una prestazione ancora più incisiva nella gara di ritorno. La squadra dovrà mantenere alta l’intensità e la determinazione per poter ambire all’accesso alla finalissima, consapevole che il compito sarà tutt’altro che semplice.

Share
Published by
Redazione