Comunicato Stampa

Volley, la Rossopomodoro Volo Palermo riparte dal tecnico Nicola Ferro

“L’ottava posizione finale non ci soddisfa, potevamo collocarci tra il terzo e il quinto posto ma abbiamo dovuto fronteggiare parecchie vicissitudini e alcuni episodi non sono stati favorevoli”. Il presidente Giorgio Locanto analizza l’ultima stagione della Rossopomodoro Volo Palermo, penalizzata da un girone di andata negativo e poi incapace di risalire la corrente nel campionato nazionale di Serie B maschile di pallavolo.

Il presidente Giorgio Locanto

Ci sono stati troppi alti e bassi – continua Locanto – e alcune partite sono state perse per mancanza di carattere ed esperienza. La scorsa estate sono andati via per molteplici motivi alcuni elementi storici e la squadra ha cambiato pelle in maniera profonda. È rimasto il nostro capitano Fabian Gruessner, che ce l’ha messa tutta e continuerà a farlo da sostenitore o direttore sportivo, ma spero che a 31 anni possa continuare anche da atleta. Abbiamo puntato sull’inserimento dei giovani, dando loro la possibilità di potere calcare il palcoscenico nazionale della B, facendo crescere i vari Giulio Raneli, Giuseppe Ferro, Richard Opoku, Gabriele Donato e Viscardo Marcatti, mentre è stato già confermato il palleggiatore Dario Catinelli. Il campionato è stato molto equilibrato, alcune volte ci siamo smarriti al tie-break e la classifica poteva essere migliore. Ma ritengo e spero che l’anno sia servito per la crescita del gruppo”.

Lo sguardo è adesso proiettato al futuro, con due caposaldi già certi: l’azienda Rossopomodoro ha confermato l’abbinamento e per il dodicesimo anno consecutivo è stato raggiunto l’accordo con il tecnico Nicola Ferro. “Siamo già al lavoro – dice ancora il presidente Giorgio Locanto – per programmare la stagione del riscatto. Avere al fianco ancora la Rossopomodoro di Vincenzo Squatrito ci dà la forza per continuare e con Nicola Ferro, che è uno stakanovista innamorato della pallavolo, stiamo già pensando ai rinforzi. Per una squadra competitiva ci vorranno alcuni elementi di qualità ed esperienza: un opposto, un’ala e forse anche un centrale, se dovesse esserci qualche defezione. Abbiamo diverse trattative in corso, vogliamo presentare un gruppo competitivo che ci permetta di tornare a lottare per il vertice della classifica”.

Share
Published by
Comunicati Stampa