Alessandro Lazzaro è il nuovo presidente del Ct Palermo
Comunicato Stampa27 Maggio 2025 - 08:37
Si è concluso nei locali lo spoglio delle schede relative ai tre candidati alla presidenza del Ct Palermo. A votare (domenica 26 maggio) sono stati 1160 soci. L’esito finale ha sancito la proclamazione a presidente di Alessandro Lazzaro, socio dal 1972, il quale ha ottenuto 481 preferenze. Alle sue spalle sono finiti Roberto Mercurio con 368 voti, e Manlio Morgana con 287.

Il neo presidente del Ct Palermo Alessandro Lazzaro (ph Ragusa)
Queste le parole di Lazzaro a poche ore dalla sua elezione a massimo dirigente dello storico sodalizio di viale del Fante, che vanta due squadre nella massima serie dei campionati nazionali di tennis: “È una grande emozione e un grande onore essere alla guida del Circolo – racconta Lazzaro – Sento una grande responsabilità nel rappresentare i soci di un club storico che amo e dove sono nato e cresciuto. Ci saranno tante cose da fare ma ho grande entusiasmo e mi metterò al servizio di questo circolo meraviglioso. Nel 2026 spegneremo 100 candeline, un traguardo che possono annoverare solo poche associazioni – prosegue – e in tal senso bisognerà valorizzare la tradizione, la storia e il prestigio del Circolo Tennis Palermo. Sono sicuro che festeggeremo i 100 anni nel modo migliore, con tanti eventi e iniziative. Prometto – conclude – impegno, lavoro, sacrificio e dedizione”.
Ecco i dieci componenti che comporranno la squadra presieduta da Lazzaro: Nicole Cusmano, Giorgio Amato, Francesca Avola, Roberto Natoli, Gaspare Citrolo, Alberto Di Salvo, Fabio Cardona, Angelo Morello, Gianluigi Lunetta e Giulio Bari.