Formula 2, finisce male per Gabriele Minì la Sprint Race di Barcellona
Automobilismo31 Maggio 2025 - 15:13
Nuova amara delusione per Gabriele Minì, messo fuori da un contatto con il compagno di squadra Sebastian Montoya nel corso del 18° giro della Sprint Race di Barcellona. Il Mondiale di Formula 2 quindi continua in modo deludente per il siciliano, che anche stavolta è protagonista in negativo, dopo aver iniziato il weekend con un poco gratificante 17° posto nelle qualifiche del Gp di Spagna.
Eppure l’avvio di gara per Minì era stato confortante, visto che stava guadagnando una posizoine dietro l’altra, fino ad avvicinarsi alla zona punti. Ma proprio nel momento di sferrare l’attacco a Montoya, per portarsi in decima posizione, è successo il patatrac: il siciliano si tocca in staccata con l’altro pilota Prema, che non ci sta a farsi sorpassare, ritrovandosi in testacoda, con la macchina danneggiata, ed irrimediabilmente fuori dai giochi, come anche Montoya.
L’incidente naturalmente provocherà delle discussioni interne alla squadra italiana, con entrambi i piloti a reclamare la ragione, in un contatto che però poteva essere evitato da tutti e due, che con un po’ di cautela in più avrebbero dovuto evitare uno scontro fratricida. Fatto sta che il palermitano rimane a bocca asciutta, e per la Feature Race di domani le prospettive non sono sulla carta migliori, data la partenza arretrata in griglia.
(foto @formula2)